Comune di Tuoro sul Trasimeno

Data:
19 Marzo 2016

L’Associazione Spazio Popolare ripulisce Punta Macerone

Sabato 12 marzo 2016, l’Associazione Spazio Popolare ha provveduto a ripulire l’area di Punta Macerone dai detriti accumulati per effetto delle oscillazioni di livello del Lago. All’iniziativa ha aderito anche il gruppo Kite Surf di Tuoro sul Trasimeno.

“E’ un’area, vista la sua valenza paesaggistica e naturalistica, su cui l’Amministrazione ha investito molto” ha commentato il sindaco Patrizia Cerimonia. Stefano Torzuoli, Vicesindaco, che ha partecipato all’iniziativa ha aggiunto “ vogliamo continuare a valorizzare Punta Macerone, inserendola a pieno titolo nei percorsi naturalistici comunali ed intercomunali e promuovendone l’utilizzo da parte delle scuole. Il fatto poi che un gruppo di cittadini si sia assunto l’incarico di pulirla è un bellissimo esempio di come Amministrazione e privati possono collaborare per raggiungere obiettivi positivi per tutti. Per cui, mentre ringraziamo chi sabato scorso ha lavorato per un bene comune, auspichiamo che simili iniziative si ripetano con regolarità.”

Punta Macerone è un’area di rispetto naturalistico in cui è possibile fruire di un ambiente lacustre intatto con la flora e la fauna tipiche del Lago Trasimeno. Vi si accede dalla Pista Ciclabile circumlacuale e dista non più di un chilometro dal Lido di Tuoro sul Trasimeno.

19 Marzo 2016, 15:06