PORTALE DI DESTINAZIONE TURISTICO DI TUORO SUL TRASIMENO

1 Marzo 2022

PORTALE DI DESTINAZIONE TURISTICO DI TUORO SUL TRASIMENO

Sarà on line dal 1 marzo 2022 il portale di destinazione turistico di Tuoro sul Trasimeno all’indirizzo www.livingtuoro.it.
Si presenta con una veste grafica rinnovata ed elegante ed è, come vedremo poi più nel dettaglio, di facile navigazione e molto intuitivo nell’uso.
Simbolicamente, la home page si apre con un suggestivo video che offre un assaggio delle molteplici esperienze che il territorio toreggiano può offrire.

Con Livingtuoro.it, il turista è guidato verso la sua scelta di viaggio, ottiene un’informazione completa sulle attrattive, gli eventi e gli itinerari che è possibile fare in paese e nel territorio di circostante. Il portale sarà costantemente aggiornato con l’inserimento delle iniziative e degli eventi che si susseguono nel nostro territorio.

Il sito è implementato attorno a tre aree principali:
LUOGHI D’INTERESSE è la pagina che descrive i luoghi più suggestivi del territorio e le indicazioni per raggiungerli

La sezione ESPERIENZE invita a scoprire itinerari che attraversano il territorio ed il tempo portando il visitatore a ripercorrere, a piedi o in bicicletta, le orme del condottiero Annibale, piuttosto che i pellegrinaggi di San Francesco a Isola Maggiore o a visitare le roccaforti dei Signori medievali.

NEWS & EVENTI informa sulle notizie e le attività riguardanti il territorio toreggiano e le manifestazioni in programma.

Livingtuoro è stato concepito per dare visibilità alle attività turistiche che si possono svolgere nel comune di Tuoro“ sottolinea l’assessore comunale Thomas Fabilli “Un grande impegno preso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Proloco di Tuoro e di Isola Maggiore per riunire tutti i contenuti storici, culturali, naturalistici ed enogastronomici in un unico portale aggiornato, che possa mettere i visitatori subito al corrente di tutto quello che possono trovare visitando il nostro territorio”.

“Questo portale è una grande opportunità per Tuoro e per l’economia del nostro territorio e si inserisce nel più ampio disegno di promozione del turismo nelle sue più diverse declinazioni che abbiamo avviato. – spiega Matteo Baldeschi Presidente della Commissione Turismo del Comune di Tuoro – Livingtuoro.it è uno strumento importante sia per permettere ai turisti di conoscere la destinazione Tuoro sul Trasimeno e la sua offerta globale, sia per stimolare la capacità del territorio di organizzare la destinazione: un fattore vincente nella logica delle politiche turistiche.”

1 Marzo 2022, 12:53