Comune di Tuoro sul Trasimeno

Data:
25 Febbraio 2016

Programma triennale Opere Pubbliche 2016-2018 ed Elenco Annuale

L’attività di realizzazione dei lavori pubblici di singolo importo superiore a 100.000 euro si svolge sulla base di un programma triennale e di suoi aggiornamenti annuali che le amministrazioni pubbliche predispongono e approvano, nel rispetto dei documenti programmatori, già previsti dalla normativa vigente, e della normativa urbanistica, unitamente all’elenco dei lavori da realizzare nell’anno stesso.

L’elenco annuale predisposto dalle amministrazioni deve essere approvato unitamente al bilancio preventivo, di cui costituisce parte integrante, e deve contenere l’indicazione dei mezzi finanziari stanziati sullo stato di previsione o sul proprio bilancio, ovvero disponibili in base a contributi o risorse derivanti da terzi.

La programmazione triennale e l’elenco annuale delle opere pubbliche sono redatti conformemente all’art. 128 D.Lgs. 12 Aprile 2006 n. 163 ( Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture).

Il Cittadino può prendere visione e/o avere copia della delibera di Giunta Comunale relativa all’adozione del programma triennale ed elenco annuale delle opere pubbliche. Il testo, ed i relativi elenchi, della delibera di Giunta Comunale, sono pubblicati per 60 gg. consecutivi all’albo on line e sul sito internet del Comune, termine entro il quale il cittadino può presentare eventuali osservazioni e/o proposte di modifica.

Modalità per la presentazione delle osservazioni e/o proposte di modifica:
Le osservazioni possono essere presentate in forma scritta o inviate tramite PEC al responsabile della struttura competente cui è affidata la predisposizione del programma triennale e dell’elenco annuale dei lavori pubblici.

Allegati (5)

15 Gennaio 2022, 00:28